Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Manuali

Note di entomologia viticola

Terza edizione

di Andrea Lucchi

pagine: 224

Queste Note di Entomologia Viticola nascono nel tentativo di offrire agli studenti del Corso di Laurea triennale in “Viticoltura ed Enologia” un manuale utile allo studio della materia. Dopo una trattazione concisa ma essenziale dei fondamenti dell’entomologia generale, vengono prese in rassegna le più frequenti specie di insetti e acari fitofagi di rilevanza economica per la viticoltura italiana. Il tutto è arricchito e valorizzato da disegni e fotografie originali riguardanti sia la parte generale, sia i diversi stadi di sviluppo delle specie fitofaghe trattate, riservando ampio spazio alla sintomatologia che queste determinano sulla vite. Rivolto, per caratteristiche strutturali e profilo didattico, a studenti universitari, il manuale ha l’ambizione di rappresentare un utile strumento di consultazione anche per le professionalità di settore.  
25,00

Cavalli allo specchio

Viaggio nella mente dei cavalli per conoscerli, addestrarli e gestirli in scuderia

di Paolo Baragli, Marco Pagliai

pagine: 256

La mente del cavallo controlla il suo comportamento con gli stessi meccanismi psicologici degli altri animali e dell’essere umano. Se anche spesso si sente parlare di “arte dell’equitazione”, non possiamo ignorare che il comportamento, la psicologia e l’etologia del cavallo sono scienza a tutti gli effetti. La relazione che abbiamo instaurato con quest’animale presenta evidenti criticità, dovute alla mancata conoscenza dei meccanismi della mente che ne regolano il comportamento. Avere accesso e poter comprendere le nozioni scientifiche di tali meccanismi, permetterà a professionisti o semplici appassionati di instaurare un canale di comunicazione efficace ed efficiente con il proprio cavallo. Solo così sarà possibile avere cavalli tranquilli, che si sentono sicuri ad averci accanto, e questo garantirà il loro benessere psichico e il miglioramento delle performance in gara o durante una bella passeggiata.  
18,00

Lezioni di traumatologia dell'apparato locomotore nei piccoli animali

di Fabio Carlucci

pagine: 368

Con la stesura di questo testo abbiamo ritenuto opportuno dare un contributo agli studenti ed ai giovani veterinari interessati alla traumatologia ortopedica esemplificando infatti il più possibile i concetti eziopatogenetici e le tecniche attualmente impiegate nel trattamento delle lesioni ad esse riferite. È stato seguito uno schema che tenesse conto dell’iter del paziente, dal momento del trauma, e quindi, sin dai primi soccorsi al recupero della funzione lesa e proprio per questa ragione abbiamo diviso il trattamento nelle sue varie fasi. L’ultimo capitolo è dedicato infatti alle metodiche e alle tecniche del recupero funzionale che rivestono un’importanza determinante nella guarigione della lesione. Ci auguriamo di cuore che coloro che si avvicineranno a questa raccolta di lezioni, possano trovare quanto di necessario alla loro preparazione in un settore della medicina veterinaria in continua espansione, proprio per questa ragione ho ritenuto coinvolgere in quest’opera più autori, specialisti nei vari settori oltre ad i miei allievi interni, per poter dare con il loro valido contributo una veste a questo testo il più aggiornata possibile, alla luce delle più moderne novità in ambito ortopedico traumatologico.
18,00

Lezioni di Patologia Chirurgica Veterinaria

di Fabio Carlucci, Giovanni Barsotti

pagine: 160

Il volume è dedicato agli studenti...
15,00

Note di Entomologia Viticola

di Andrea Lucchi

pagine: 320

Queste "Note di Entomologia Viticola" nascono nel tentativo di offrire agli studenti del Corso di Laurea triennale in ‘Viticoltura ed Enologia’ un manuale utile allo studio della materia. Dopo una trattazione concisa ma essenziale dei fondamenti dell'entomologia generale, vengono prese in rassegna le più frequenti specie di insetti e acari fitofagi di rilevanza economica per la viticoltura italiana. Il tutto è arricchito e valorizzato da disegni e fotografie originali riguardanti sia la parte generale, sia i diversi stadi di sviluppo delle specie fitofaghe trattate, riservando ampio spazio alla sintomatologia che queste determinano sulla vite. Rivolto, per caratteristiche strutturali e profilo didattico, a studenti universitari, il manuale ha l'ambizione di rappresentare un utile strumento di consultazione anche per le professionalità di settore.    
25,00

I cavalli di Federico

Guida pratica di Etologia applicata al cavallo

di Paolo Baragli

pagine: 120

Quali sono i motivi...
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.