Lezioni di Elettrotecnica

autore
argomenti Ingegneria industriale e dell’informazione > Manuali
pubblicazione 03/2013
Scrivi un commento per questo prodotto

Il testo intende essere un supporto didattico per l’apprendimento dell’elettrotecnica. Questa materia è spesso prevista nei primi anni dei corsi di Laurea di Ingegneria, e quindi va considerata a tutti gli effetti di una materia propedeutica che molto spesso introduce concetti completamente nuovi per gli studenti. Questa caratteristica richiede perciò un’esposizione che sia il più possibile seplice e chiara.D’altra parte il corso è normalmente ricco di contenuti ed è anche l’insegnamento preposto alla formazione nello studente della mentalità di approccio circuitale ai problemi. Si è quindi cercato di separare l’aspetto circuitale vero e proprio, ovverola formazione della mentalità di analisi dei circuiti elettrici, dalla complessità matematica risolutiva del problema che invece viene inquadrata come un aspetto distinto del problema della soluzione di un circuito.