Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Marco Milanese

Marco Milanese
autore
Plus - Università di Pisa
Marco Milanese, curatore della presente raccolta di saggi, è professore di ruolo in  Archeologia (Metodologia della ricerca archeologica) e di Archeologia Medievale all'Università di Pisa.
Dal 1992 ha tenuto queste cattedre nelle Unversità di Sassari ( dove attualmente insegna Archeologia Medievale), Genova e Arezzo/Siena.
Laureato all'Università di Genova (1981), vincitore del Premio Internazionale di Archeologia "L'erma di Bretschneider" (1984), Dottore di ricerca in Archeologia Medievale presso le Università di Pisa e Siena (1987), è stato Conservatore del Museo Archeologico di Montelupo Fiorentino e, prima di passare all'insegnamento universitario, Ispettore Archeologo presso la Soprintendenza Archeologica della Toscana.
Ha partecipato e diretto 110 campagne di scavo e di topografia in Liguria, Sardegna, Toscana, Lombardia, Abruzzo e Tunisia.
Nella missione di Uchi Maius è responsabile dal 1995, con Sauro Gelichi, del progetto sulle fasi tardo antiche ed islamiche del sito.
Autore di circa 230 pubblicazioni, nel 1997 ha fondato e dirige la rivista internazionale di studi "Archeologia Postmedievale" (1, 1997-6, 2002).

Titoli dell'autore

Uchi Maius - Tardo antica e islamica

Miscellanea di studi 1997-2002

editore: Plus - Università di Pisa

pagine: 156

La città romana di Uchi Maius si trova in un'area collinare della valle della Medjerda (Tunisia settentrionale), ad un centina
10,00

Piazza Gambacorti

Archeologia e urbanistica a Pisa (Scavi e ricerche 2004)

di Marco Milanese

editore: Plus - Università di Pisa

pagine: 64

La pubblicazione presenta in modo sintetico i principali risultati della campagna di scavo realizzata in piazza Chiara Gambaco
8,00

Archeologia in Chinzica

Insediamento e fonti materiali (secolo XI-XIIX) dagli scavi nell'area di Santa Cristina in Pisa

editore: Plus - Università di Pisa

pagine: 176

Lo scavo di Vicolo dei Facchini-Via Toselli a Pisa, realizzato negli anni 2000-2001 con tre campagne della durata complessiva
18,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.