Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Presentazione del volume "Cavalli allo specchio" a Più Libri Più Liberi

Dove

Viale Asia 40 Roma

Quando

domenica 10 dicembre 2017
dalle 14.00 alle 15.30
La Pisa University Press parteciperà anche quest'anno all'evento Più Libri Più Liberi che si svolgerà a Roma dal 6 al 10 dicembre 2017. Troverete le nostre pubblicazioni allo Stand B66.
In occasione della manifestazione Più Libri Più Liberi, la Pisa University Press presenterà il volume "Cavalli allo specchio - Viaggio nella mente dei cavalli per conoscerli, addestrarli e gestirli in scuderia" a cura di Paolo Baragli e Marco Pagliai.

Intervengono:

Paolo Baragli, Eleonora Di Giuseppe e Marco Pagliai.


Di seguito il link della manifestazione e in allegato l'invito all'evento.


http://www.plpl.it/

Cavalli allo specchio
Viaggio nella mente dei cavalli per conoscerli, addestrarli e gestirli in scuderia
Paolo Baragli, Marco Pagliai
La mente del cavallo controlla il suo comportamento con gli stessi meccanismi psicologici degli altri animali e dell’essere umano. Se anche spesso si sente parlare di “arte dell’equitazione”, non possiamo ignorare che il comportamento, la psicologia e l’etologia del cavallo sono scienza a tutti gli effetti. La relazione che abbiamo instaurato con quest’animale presenta evidenti criticità, dovute alla mancata conoscenza dei meccanismi della mente che ne regolano il comportamento. Avere accesso e poter comprendere le nozioni scientifiche di tali meccanismi, permetterà a professionisti o semplici appassionati di instaurare un canale di comunicazione efficace ed efficiente con il proprio cavallo. Solo così sarà possibile avere cavalli tranquilli, che si sentono sicuri ad averci accanto, e questo garantirà il loro benessere psichico e il miglioramento delle performance in gara o durante una bella passeggiata.  

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.