La correzione dell'obesità attraverso la prevenzione

La correzione dell'obesità attraverso la prevenzione
Ebook
Social DRM
titolo La correzione dell'obesità attraverso la prevenzione
Editore Pisa University Press Srl
Formato Ebook - Pdf
Protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

Pubblicazione 2015

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il progetto prende vita da un Corso di formazione rivolto a personale sanitario che a vario titolo tratta con pazienti obesi. Il Corso, tenuto da Colleghi universitari e del Servizio sanitario nazionale presenti nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, sarà presentato nuovamente anche nell’anno 2013. Inoltre molte delle tematiche trattate saranno oggetto di Corsi di aggiornamento per il personale infermieristico dell’Azienda e per gli OTA/OSS. Visto l’argomento e in considerazione del numero elevato di soggetti obesi o potenzialmente tali, si ritiene che il libro possa essere un utile strumento non solo didattico ma anche “terapeutico/preventivo” da somministrare agli studenti di medicina e delle professioni sanitarie ma anche ai Colleghi che lavarono sul territorio e ai Medici di Medicina Generale. Il manuale si differenzia da quelli già editi in quanto affronta l’argomento in maniera multidisciplinare coinvolgendo tutte le varie figure sanitarie (cardiologi, pneumologi, endocrinologi, laboratoristi, ortopedici, igienisti, biochimici, chirurghi, infermieri, ecc) che a vario titolo entrano in contatto con persone obese fornendo soprattutto azioni preventive e di idoneo comportamento per un corretto stile di vita.

Il libro potrà essere indicato a studenti, Colleghi medici, Infermieri, OSS/OTA e a tutte quelle persone obese o potenzialmente tali.