Leggere e comprendere il tedesco

Leggere e comprendere il tedesco
Ebook
Social DRM
titolo Leggere e comprendere il tedesco
sottotitolo Manuale per studenti e docenti in formazione
Autori
Editore Pisa University Press Srl
Formato Ebook - Pdf
Protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

Pubblicazione 2014

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il lavoro seleziona e illustra risorse e strutture grammaticali del tedesco di particolare rilievo per la lettura e comprensione del testo scritto. Concepito per un pubblico di docenti e studenti universitari di germanistica e tedesco come lingua straniera, il volume presenta, nei vari capitoli, la descrizione di particolari mezzi linguistici, di cui si illustra la funzione testuale, venendo poi a introdurre tecniche pratiche di lettura utili al loro riconoscimento. Sulla scorta di testi autentici e analisi esemplari, viene in tal modo sviluppato un modello didattico per la formazione universitaria di studiosi e insegnanti di tedesco.