Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

San Rossore, 5 settembre 1938. Il seme cattivo delle leggi razziali in Italia

novitàPdf
San Rossore, 5 settembre 1938. Il seme cattivo delle leggi razziali in Italia
Ebook
titolo San Rossore, 5 settembre 1938. Il seme cattivo delle leggi razziali in Italia
autore
argomento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Saggi e studi
editore Pisa University Press
formato Ebook - Pdf
pubblicazione 07/2018
ISBN 978-883339-0796
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Il presente volume raccoglie le lectiones magistrales che sono state tenute a Pisa, a partire dal 2014, in occasione delle celebrazioni legate al ricordo della rma delle leggi razziali, avvenuta proprio a San Rossore il 5 settembre 1938. Presentando qui i loro interventi, incentrati non solo su gure di spicco dell’ebraismo pisano, come Elio Toaff, ma anche su tematiche di più ampio respiro come i rapporti tra la Chiesa e il problema razziale ...
Gratuito

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il presente volume raccoglie le lectiones magistrales che sono state tenute a Pisa, a partire dal 2014, in occasione delle celebrazioni legate al ricordo della rma delle leggi razziali, avvenuta proprio a San Rossore il 5 settembre 1938. Presentando qui i loro interventi, incentrati non solo su gure di spicco dell’ebraismo pisano, come Elio Toaff, ma anche su tematiche di più ampio respiro come i rapporti tra la Chiesa e il problema razziale e l’aliyah, gli studiosi che hanno preso parte all’iniziativa offrono un ulteriore e concre- to contributo alla conoscenza di questo infausto momento della storia italiana da parte di un pubblico non esclusivamente spe- cialistico.

Fortemente voluti dal Comune di Pisa, le lectiones e questo libro sono stati convintamente promossi e curati dal Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici “Michele Luzzati” dell’Università di Pisa e dal suo Direttore, Alessandra Veronese, nell’ambito di una più generale missione del Centro stesso, volta allo studio della storia e della cultura dell’ebraismo e alla loro trasmissione.

Con i contributi di: Mafalda Toniazzi, Daniele Menozzi, Bruno Di Porto, Raffaele Teti, Mario Toscano, Arturo Marzano, Alessandra Veronese.
 
 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.