Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale

novità
Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale
titolo Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale
sottotitolo Tra vincoli e rappresentatività delle istituzioni
curatore
argomento Scienze politiche e sociali Pubbliche Funzioni e Responsabilità
pubblicazione 10/2018
ISBN 978-883339-0734
Scrivi un commento per questo prodotto

Leonetto Amadei, il Comune di Serravezza (LU), La Fondazione Amadei e il Laboratorio di Cultura costituzionale dell’Università di Pisa, hanno organizzato, nel novembre 2017, una giornata di studio sulla Costituzione repubblicana, di cui si raccolgono qui gli atti. Essa  ha offerto l’occasione per una riflessione sui rapporti tra la nostra Carta fondamentale  e la dimensione sovranazionale, con i vincoli che ne derivano e la comune esigenza di consolidare la rappresentatività delle istituzioni, ai vari livelli.
Con i contributi di: Giuseppe Campanelli, Ugo De Siervo, Gianluca Famiglietti, Massimiliano Malvicini, Fabio Pacini, Saulle Panizza.

Eventi collegati a Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale