Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

L'Azienda nella fase Istituzionale

L'Azienda nella fase Istituzionale
titolo L'Azienda nella fase Istituzionale
autore
argomenti Scienze economiche e statistiche Manuali
Scienze economiche e statistiche
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 136
pubblicazione 12/2019
ISBN 978-883339-3063
 

Abstract

I primi passi di ogni azienda, nell’ambito della sua propria fase istituzionale, costituiscono un momento particolar­mente complesso e delicato della vita aziendale. Come si comprende, una tale fase deve essere gestita con ade­guata efficacia, avendo ben chiari i rischi peculiari che grava­no su ogni organismo aziendale quando esso sorge. Peraltro, senza trascurare le opportunità di vario ordine e grado che si possono e si debbono saper co...
15,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo
I primi passi di ogni azienda, nell’ambito della sua propria fase istituzionale, costituiscono un momento particolar­mente complesso e delicato della vita aziendale.
Come si comprende, una tale fase deve essere gestita con ade­guata efficacia, avendo ben chiari i rischi peculiari che grava­no su ogni organismo aziendale quando esso sorge. Peraltro, senza trascurare le opportunità di vario ordine e grado che si possono e si debbono saper cogliere.
Anzitutto, esiste uno spazio effettivo nell’ambito del proprio mercato? Qual è la dimensione produttiva più idonea per lo sviluppo della mia impresa? Dove e come posso convenien­temente reperire le risorse finanziarie necessarie ad avviare al meglio la gestione? Sarebbe utile costituire un certo tipo di società oppure è preferibile fare ricorso ad un’impresa indi­viduale?
Lo scopo di questo volume, è quindi quello di aiutare gli stu­denti a comprendere appieno quale sia l’approccio più corret­to per il fenomeno della nascita, all’insegna dell’economicità, di una nuova attività produttiva.
 

Biografia dell'autore

Francesco Poddighe

Francesco Poddighe, già professore ordinario di Economia Azien­dale presso la Facoltà di Economia di Pisa. È stato presidente della Società Italiana di Storia della Ragioneria, di cui attual­mente è socio onorario. È altresì socio dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale, della quale è stato anche Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Didattico Scientifico della Scuola di Formazione “Alto Tirreno”. È socio onorario della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale. Svolge da tempo, con continuità, l’attività di consulente aziendale

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.