L'azienda nella fase istituzionale

editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2001
ISBN 9788884920034

Il primo stadio di vita dell'azienda è rappresentato dalla fase istituzionale

Il primo stadio di vita dell'azienda è rappresentato dalla fase istituzionale. Complesse, se non talora ardue, si dimostrano le molteplici problematiche, di natura dinamico-probabilistica, relative a questo fondamentale periodo di tempo. Le questioni specifiche da affrontare e risolvere appropriatamente sono numerose e complesse: il mercato, la dimensione, il finanziamento, la localizzazione, l'organizzazione della produzione ed altro ancora. Quindi, assume un rilievo decisivo disporre di una visione sistematica, la quale induce a considerare nel modo dovuto i vincoli di complementarità ed interdipendenza che uniscono in forme indissolubili le problematiche oggetto del presente studio, di elevata valenza teorico-pratica.

Francesco Poddighe

Francesco Poddighe è professore ordinario di Ragioneria Generale e Applicata presso la Facoltà di Economia dell'Università di Pisa. Socio dell'Acacdemia Italiana di Economia Aziendale, è membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Storia della Ragioneria.
È presidente del Diploma Universitario in Economia e Amministrazione delel Imprese attivato presso la Facoltà di Economia dell'Università di Pisa.
Svolge l'attività di consulente aziendale in  Pisa.