Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Elementi di algoritmica

Elementi di algoritmica
titolo Elementi di algoritmica
sottotitolo con esempi di Phyton
autore
argomento Matematica e Informatica Manuali
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 102
pubblicazione 2015
ISBN 9788867414642
 

Abstract

L’Informatica, se confrontata con le discipline scientifiche classiche, è una scienza abbastanza recente che trova le sue basi teoriche in profonde argomentazioni di Matematica e Logica. D’altra parte l’impressionante sviluppo della tecnologia elettronica, in gran parte dovuto, come per ogni altra tecnologia moderna, all’uso massiccio e sistematico di strumenti informatici in una sorta di reazione positiva che sembra non avere fine, perm...
10,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Disponibile anche nel formato

L’Informatica, se confrontata con le discipline scientifiche classiche, è una scienza abbastanza recente che trova le sue basi teoriche in profonde argomentazioni di Matematica e Logica. D’altra parte l’impressionante sviluppo della tecnologia elettronica, in gran parte dovuto, come per ogni altra tecnologia moderna, all’uso massiccio e sistematico di strumenti informatici in una sorta di reazione positiva che sembra non avere fine, permette di ampliare sempre più la classe dei problemi affrontabili con l’ausilio della elaborazione automatica.
Nel vasto mare delle aree disciplinari dell’informatica, l’Algoritmica occupa un ruolo centrale. Obiettivo di questa disciplina è lo studio degli algoritmi che risolvono problemi significativi (i termini algoritmo e problema saranno definiti rigorosamente nel testo). L’analisi degli algoritmi esistenti, inoltre, è momento essenziale per la sintesi di nuovi algoritmi efficienti.
Questo testo è indirizzato agli studenti di Algoritmica, insegnamento del primo anno del corso di laurea in Informatica Umanistica e raccoglie in modo uniforme e coerente un insieme di nozioni, già presenti in molti ottimi testi in lingua italiana e inglese.

 

 

Biografia dell'autore

Francesco Romani

Francesco Romani, si è laureato in Scienze dell'Informazione e ha conseguito il perfezionamento in Matematica presso la Scuola Normale Superiore. Dal 1987 è Professore Ordinario di Informatica e afferisce al Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa. I suoi interessi di ricerca sono rivolti essenzialmente alla Matematica computazionale.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.