Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Lezioni di Patologia Chirurgica Veterinaria

Lezioni di Patologia Chirurgica Veterinaria
titolo Lezioni di Patologia Chirurgica Veterinaria
autori , ,
argomento Agraria e Veterinaria Manuali
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 2013
ISBN 978-88-6741-124-5
 

Abstract

Il volume è dedicato agli studenti...
15,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Il volume è dedicato agli studenti in Medicina Veterinaria che, dopo aver assimilato i concetti base della patologia generale, si apprestano a prendere in considerazione le malattie di specifico carattere chirurgico. Essendo la Patologia Chirurgica Veterinaria una materia molto nozionistica, la cui piena comprensione rischia di risultare particolarmente difficile, gli autori hanno cercato di arricchire le definizioni e le classificazioni con esempi tratti dalla pratica clinica nelle varie specie animali con la speranza di rendere più dinamica la trattazione di questa materia.

 

Il catalogo digitale di PISA UNIVERSITY PRESS

 

Biografia degli autori

Giovanni Barsotti

Laureato con lode in Medicina Veterinaria presso l’università di Pisa nel 1996. Dottore di ricerca in Clinica e Patologia degli Organi di Movimento degli Animali Domestici (XII ciclo) e Specialista in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione con indirizzo oftalmologico. Dal 2000 è ricercatore presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa. Attualmente ricopre il ruolo di ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie ed è docente del corso di Medicina Operatoria Veterinaria del corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.


Fabio Carlucci

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa nel 1972, fino al 1980 ha svolto attività di ricerca nell’Istituto di Clinica Chirurgica Veterinaria dell’Università di Pisa inizialmente come contrattista, poi come ricercatore. Ha completato la propria formazione scientifica presso il Departement of Clinical Veterinary Medicine of Cambridge University. Professore Associato di Anestesiologia e dopo di Patologia Chirurgica, dal 1993 ricopre il ruolo di Professore Ordinario di Clinica Chirurgica e di Docente di Patologia Chirurgica nel corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa. Dal 1997 al 2005 è stato Direttore del Dipartimento di Clinica Veterinaria ricoprendo inoltre la carica di Prorettore al territorio dal 2006 al 2010. Nel 2010 è stato insignito dell’ordine del Cherubino dall’Università di Pisa.


Francesca Dini

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2005, ha usufruito di una borsa di studio biennale dal 2006 presso il Dipartimento di Clinica Veterinaria Dell’Università di Pisa. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Medicina Veterinaria nel 2012 e, attualmente, è titolare di una Borsa di studio in chirurgia ortopedica dei piccoli animali presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa, dove svolge anche attività di supporto alla didattica ai corsi di Medicina Operatoria e Clinica Chirurgica Veterinaria del corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.