Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Sarò Franco

Sarò Franco
titolo Sarò Franco
sottotitolo Vita di Franco Turini, executive chef dell'Università di Pisa
autore
argomento Matematica e Informatica Collezione accademica
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 20
pubblicazione 09/2019
ISBN 978-883339-2516
 

Abstract

Chi è Franco Turini? Come molti sanno, uno dei pionieri dell’informatica italiana. Ma non è questa la domanda che ci interessa. Quella a cui questo breve saggio si propone di rispondere è una questione molto più importante: chi avrebbe voluto essere Franco Turini? In questo scritto, la vita e la carriera di Turini vengono ripercorse alla luce della sua vera, unica e irredimibile passione: la cucina. In un intreccio romanzesco, denso di co...

Chi è Franco Turini? Come molti sanno, uno dei pionieri dell’informatica italiana. Ma non è questa la domanda che ci interessa.

Quella a cui questo breve saggio si propone di rispondere è una questione molto più importante: chi avrebbe voluto essere Franco Turini?

In questo scritto, la vita e la carriera di Turini vengono ripercorse alla luce della sua vera, unica e irredimibile passione: la cucina. In un intreccio romanzesco, denso di colpi di scena e assolutamente falso e tendenzioso, il contributo di Franco Turini all’informatica e all’intelligenza artificiale si dipana, indissolubilmente intrecciato alla sua passione per i fornelli, attraverso le molte intuizioni geniali che lo hanno colpito mentre cucinava.

 

 

Biografia dell'autore

Marco Malvaldi

Marco Malvaldi è nato a Pisa nel 1974. Laureato in Chimica, ha capito troppo tardi di aver sbagliato facoltà. Purtroppo non ce n’era nessuna in grado di insegnargli qualcosa, e quindi gli è toccato fare lo scrittore, in onore al noto adagio secondo cui chi sa fare fa, e chi non sa fare ne parla. Oppure ne scrive.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.