Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Lettura e comprensione del testo in lingua tedesca

Lettura e comprensione del testo in lingua tedesca
titolo Lettura e comprensione del testo in lingua tedesca
sottotitolo Strategie inferenziali e grammaticali, tecniche euristiche, materiale illustrativo
autori ,
argomenti Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Manuali
Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 128
pubblicazione 2013
ISBN 9788867411566
 

Abstract

Il presente manuale offre...
15,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Disponibile anche nel formato

Il presente manuale offre un'introduzione pratica a tecniche di lettura del testo in lingua straniera che aiutano a mettere in luce la struttura del testo e a comprenderlo nella sua globalità, oltre il significato delle singole parole. Seguendo il procedimento illustrato, nel testo si sottolineano concretamente, a penna o con la matita, gli elementi che trasmettono informazioni essenziali, come ad esempio verbi, soggetti, oggetti, dati spaziali e temporali. Si mostra così come sia possibile "entrare" in testi apparentemente incomprensibili, tecnica utile sia sul lavoro sia in situazioni di vita quotidiana. Le varie sezioni del libro illustrano nozioni grammaticali di base necessarie all'applicazione delle tecniche di lettura, nonché esempi ragionati e modelli di analisi per l'esercitazione. Concepito per la didattica DaF (Deutsch als Fremdsprache) rivolta a studenti principianti e avanzati, il manuale può agevolare l'autoapprendimento della lingua tedesca, con speciale riguardo per la competenza di lettura, e può essere utile anche a chi si occupa di interpretazione e traduzione.

Il catalogo digitale di PISA UNIVERSITY PRESS

 

Biografia degli autori

Hardarik Blühdorn

Hardarik Blühdorn è ricercatore presso il dipartimento di grammatica dello Institut für Deutsche Sprache ed insegna linguistica tedesca all’Università di Mannheim. Si occupa di sintassi, semantica e linguistica testuale, grammatica contrastiva e tedesco come lingua straniera.


Marina Foschi

Ph.D. in Germanistica (University of Maryland, College Park, 1991), docente di letteratura, in seguito di linguistica tedesca presso l'Università di Pisa dal 1994. Ambiti di ricerca: linguistica e stilistica del testo in prospettiva metodologica, ermeneutica e di confronto linguistico e culturale

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.