The Architecture of La Biennale di Venezia

argomento Ingegneria civile Architettura Architect[ture]s
pubblicazione 10/2018
ISBN 978-883339-0901
Scrivi un commento per questo prodotto

Varie pubblicazioni trattano il tema della biennale di Venezia, nella sua storia, nelle esposizioni d’arte, nell’illustrazione, attraverso fotografie o documenti, di alcuni dei suoi spazi. In questo volume viene illustrata l’interezza degli spazi della Biennale – non solo i celebri padiglioni, ma anche la sede dell’Arsenale, le sedi di rappresentanza, gli spazi espositivi esterni, sparsi per Venezia – e lo fa attraverso disegni tecni...
Prossima pubblicazione, disponibile dal 31-10-2018

In questo volume viene illustrata l’interezza degli spazi della Biennale – non solo i celebri padiglioni, ma anche la sede dell’Arsenale, le sedi di rappresentanza, gli spazi espositivi esterni, sparsi per Venezia – e lo fa attraverso disegni tecnici – piante, sezioni, prospetti, assonometrie – in vista delle celebri Biennali di Architettura e dell’utilizzo da parte di architetti, studenti, storici delle esposizioni, che in un volume come questo trovano illustrazioni professionali in scala, facilmente misurabili e leggibili anche da un pubblico di non addetti.

Sono inoltre indicate storia degli spazi, curiosità circa le esposizioni, bibliografia più recente (dal 2010 ad oggi).

Matteo Ballarin

Matteo Ballarin (Venezia, 1976), Architetto, Dottore di ricerca, Docente a Contratto di Tecniche di modellazione Digitale presso le Accademie di Belle Arti di Firenze e Venezia.

Visiting Professor a Madrid e Varsavia. Assistente agli allestimenti a viarie biennali di Venezia. Autore di vari volumi sul rapporto tra nuove tecnologie e spazi d’Arte.