Studi classici e orientali (2009)

titolo Studi classici e orientali (2009)
sottotitolo Vol. 55
curatore
argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Riviste
collana Riviste
editore Plus - Università di Pisa

...

Fondata nel 1951 da Giovanni Pugliese Carratelli nell'ambito dell'Istituto di Storia Antica dell'Università di Pisa, la rivista "Studi Classici e Orientali" si allargò presto agli Istituti di Archeologia e di Filologia Classica, e successivamente a quello di Glottologia. Dagli anni Ottanta del Novecento essa è espressione dell'attività scientifica dei Dipartimenti di Filologia Classica, Linguistica, Scienze Archeologiche e Scienze Storiche del Mondo Antico.