Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Marco Pagliai

Marco Pagliai
autore
Pisa University Press
Marco Pagliai, libero professionista, si occupa di addestramento e recupero di cavalli problematici nella sua struttura di San Marcello Pistoiese. Ha collaborato con addrestatori di fama internazionale ed ha seguito diversi periodi di formazione all'estero (stati Uniti e Germania). Il suo obiettivo è migliorare il rapporto uomo-cavallo, basandosi su corrette conoscenze scientifiche.

Titoli dell'autore

Cavalli allo specchio

Viaggio nella mente dei cavalli per conoscerli, addestrarli e gestirli in scuderia

di Paolo Baragli, Marco Pagliai

editore: Pisa University Press

pagine: 256

La mente del cavallo controlla il suo comportamento con gli stessi meccanismi psicologici degli altri animali e dell’essere umano. Se anche spesso si sente parlare di “arte dell’equitazione”, non possiamo ignorare che il comportamento, la psicologia e l’etologia del cavallo sono scienza a tutti gli effetti. La relazione che abbiamo instaurato con quest’animale presenta evidenti criticità, dovute alla mancata conoscenza dei meccanismi della mente che ne regolano il comportamento. Avere accesso e poter comprendere le nozioni scientifiche di tali meccanismi, permetterà a professionisti o semplici appassionati di instaurare un canale di comunicazione efficace ed efficiente con il proprio cavallo. Solo così sarà possibile avere cavalli tranquilli, che si sentono sicuri ad averci accanto, e questo garantirà il loro benessere psichico e il miglioramento delle performance in gara o durante una bella passeggiata.  
18,00

Cavalli allo specchio

Viaggio nella mente dei cavalli per conoscerli, addestrarli e gestirli in scuderia

di Paolo Baragli, Marco Pagliai

editore: Pisa University Press

La mente del cavallo controlla il suo comportamento con gli stessi meccanismi psicologici degli altri animali e dell&rsquo
13,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.