Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Antonio Masala

Antonio Masala
autore
Pisa University Press
Antonio Masala è Professore associato di Filosofia Politica al Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, dove presiede il Corso di laurea magistrale in Comunicazione, Media, Tecnologie. Tra i suoi interessi di ricerca vi sono la filosofia politica liberale contemporanea, il conservatorismo, il populismo e le trasformazioni sociali e politiche generate dai nuovi mezzi di comunicazione e dalla IA.

Titoli dell'autore

Algoritmi della scelta

Etica, politica e identità nell’epoca dell’intelligenza artificiale

editore: Pisa University Press

pagine: 302

Il volume propone una riflessione critica sul ruolo dell’intelligenza artificiale nelle trasformazioni sociali, politiche ed etiche della contemporaneità. Articolato in tre sezioni, esplora il rapporto tra IA e potere, i dilemmi della comunicazione e della verità nell’era digitale, e l’impatto dei nuovi “paternalismi algoritmici” sulla libertà e sull’identità. Attraverso contributi interdisciplinari, il libro invita a ripensare il rapporto tra tecnologia e società, restituendo centralità al soggetto umano di fronte alle sfide dell’automazione e della razionalità computazionale.

Algoritmi della scelta

Etica, politica e identità nell’epoca dell’intelligenza artificiale

editore: Pisa University Press

pagine: 302

Il volume propone una riflessione critica sul ruolo dell’intelligenza artificiale nelle trasformazioni sociali, politiche ed etiche della contemporaneità. Articolato in tre sezioni, esplora il rapporto tra IA e potere, i dilemmi della comunicazione e della verità nell’era digitale, e l’impatto dei nuovi “paternalismi algoritmici” sulla libertà e sull’identità.Attraverso contributi interdisciplinari, il libro invita a ripensare il rapporto tra tecnologia e società, restituendo centralità al soggetto umano di fronte alle sfide dell’automazione e della razionalità computazionale.
24,00

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.