Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Privacy policy

Gentile Signore/a,

desideriamo informarLa che il Regolamento UE n. 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” prevede la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza, pertinenza e limitazione, esattezza e aggiornamento, non eccedenza e responsabilizzazione. L’Università di Pisa di Pisa è una istituzione pubblica che ha come fini l’elaborazione, lo sviluppo e la trasmissione delle conoscenze. Effettua il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. a) e b) del Regolamento UE n. 679/2016 che costituisce la base giuridica del trattamento.

Pertanto Le forniamo le seguenti informazioni:

1.Titolare e responsabili del trattamento

Il Titolare del trattamento è l’Università di Pisa, con sede legale in Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43, nella persona del Rettore pro tempore e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: protocollo@pec.unipi.it.

Presso il Titolare del trattamento è presente il Responsabile della protezione dati, nominato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679. Il Responsabile della protezione dati può essere contattato ai seguenti indirizzi: responsabileprotezionedati@unipi.it e responsabileprotezionedati@pec.unipi.it.

Il designato al trattamento è il prof. Saulle Panizza – Direttore del Cidic - Centro per l'innovazione e la Diffusione della Cultura

Autorizzato al trattamento dei dati sarà il personale amministrativo del Polo Editoriale del Centro Cidic.

L'elenco dei responsabili e dei sub-responsabili del trattamento dei dati personali, nominati dal Titolare, è disponibile previa richiesta scritta inviata all'indirizzo e-mail del Titolare sopra indicato.

 

2. Dati personali raccolti

Il Titolare e i responsabili esterni del trattamento trattano, in conformità con la presente Informativa Privacy, i dati forniti dagli Utenti, quali:

  1. i dati anagrafici e di contatto forniti al momento della creazione di un account sul Sito (es. indirizzo email, nome, cognome, indirizzo di spedizione);

  2. i dati relativi agli acquisti sul Sito;

  3. i dati di navigazione relativi alla fruizione dei servizi offerti tramite il Sito raccolti tramite il banner per la gestione/accettazione dei cookie;

  4. i dati forniti in caso di richiesta di informazioni e assistenza al Servizio Clienti;

  5. i dati forniti e raccolti ai fini e nell’ambito di partecipazione a concorsi e/o operazioni a premi del Titolare.

I dati sopra indicati vengono trattati solo nella misura in cui risultino necessari per conseguire le finalità descritte al paragrafo 3 della presente informativa.

 

3. Modalità e finalità del trattamento dei dati

I dati personali degli utenti vengono registrati e conservati su supporti elettronici e/o cartacei, protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase.

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. fornire il prodotto richiesto ed evadere il relativo ordine, gestire eventuali reclami, gestire la clientela (amministrazione dei contratti, degli ordini, dei clienti, etc.), per fini di amministrazione interna (fatturazione, spedizioni), effettuare tutte le comunicazioni relative alle finalità sopra esplicitate, garantire l’accesso ai servizi, fra cui quelli messi a disposizione online dal Titolare, nell’area dedicata del sito;

  2. inviare offerte commerciali relative ai prodotti e servizi del catalogo Pisa University Press (es. buoni sconto da utilizzare sul portale e-commerce e sul network di siti web collegati, invio della newsletter, partecipazione a ricerche di mercato sul gradimento dei nostri prodotti e servizi), c.d. finalità di marketing;

  3. inviare offerte commerciali personalizzate in linea con le preferenze e le abitudini di acquisto, c.d. finalità di profilazione.

Per le finalità di cui al punto 1 il conferimento dei dati è obbligatorio, basandosi il trattamento sull’art. 6 comma 1 lett. b) del Regolamento UE n. 679/2016, per cui la mancata comunicazione ha come conseguenza l’impossibilità di procedere all’acquisto; per tutte le finalità di marketing e di profilazione il conferimento dei dati è facoltativo.

 

4. Comunicazione dei dati personali a Responsabili del Trattamento

I dati personali degli Utenti potranno essere comunicati, nei limiti delle finalità descritte, alle società nominate dal Titolare quali suoi Responsabili esterni del Trattamento, per fornire servizi strumentali ed accessori alla fornitura, alla vendita e alla promozione dei prodotti richiesti, come la spedizione o la gestione dei pagamenti, nonché a Società e/o Professionisti che prestano attività di consulenza (legale, amministrativa e fiscale) ed assistenza nei confronti del Titolare anche relativa alla manutenzione.

I dati personali potranno altresì essere comunicati ad autorità giudiziaria o amministrativa che lo richieda.

 

5. Collegamenti con siti di terzi

Il Titolare segnala agli Utenti che il presente sito web contiene collegamenti ad altri siti che non sono coperti da questa Informativa Privacy. Gli Utenti del nostro sito possono essere indirizzati verso siti di terzi per ottenere maggiori informazioni, quali servizi di fornitori e partner; il Titolare non presta alcuna garanzia riguardo al modo in cui i Dati degli utenti potranno essere memorizzati o utilizzati dai server di terzi. Raccomandiamo pertanto di esaminare l’Informativa Privacy di ciascun sito di terzi raggiunto.

 

6. Conservazione dei Dati

I dati personali degli Utenti saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per l’espletamento di possibili adempimenti di Legge.

I dati forniti saranno conservati presso i nostri archivi per la durata di 10 anni dal termine del rapporto per le attività di amministrazione e contabilità, nonché per ogni altra ragione contrattuale.

I dati raccolti per finalità di profilazione verranno conservati fino ad un massimo di due anni dalla fine del rapporto contrattuale e cancellati in ogni momento, a seguito di una richiesta da parte degli Utenti stessi, che potrà essere inoltrata scrivendo al Responsabile per la protezione dati, all’indirizzo e-mail: responsabileprotezionedati@unipi.it.

I dati raccolti per Finalità di Marketing verranno conservati per un periodo pari a tutta la durata della registrazione dell'Utente al Sito www.pisauniversitypress.it.

Decorsi i termini sopra indicati i dati dell'Utente saranno cancellati, anonimizzati e/o aggregati.

 

7. Diritti dell’interessato

Gli utenti potranno, in ogni momento e, in linea di principio gratuitamente esercitare i diritti di cui alle sezioni 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento UE 679/2016 (es. diritti di informazione e accesso, di rettifica e cancellazione, di limitazione e di opposizione al trattamento, di portabilità dei dati personali).

Per quanto riguarda il consenso prestato per le finalità di marketing e di profilazione gli utenti potranno revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

Gli utenti potranno richiedere in qualsiasi momento di conoscere l'origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici.

Gli utenti hanno il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo, in Italia l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, www.garanteprivacy.it, e-mail garante@gpdp.it, centralino tel. 06696771.

 

8. Aggiornamento dell’informativa

Questa Informativa è applicabile dalla data della sua pubblicazione online citata nel testo.

Il Titolare si impegna ad aggiornare regolarmente questa informativa alla luce delle modifiche legislative e regolamentari relative alla protezione dei dati personali.

Gli Utenti potranno visionare il testo dell'informativa costantemente aggiornata nell’apposita sezione Privacy del sito www.pisauniversitypress.it.

Gli Utenti potranno vedere la data dell’ultimo aggiornamento di questa informativa nel campo “ultimo aggiornamento” all’inizio della presente pagina.




Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.