Opera finalista del premio Italia Medievale 2020
Notizia pubblicata il 03.02.2020

Il volume "Una città dopo la peste" di Alberto Luongo e edito da Pisa University Press è tra le opere finaliste del premio Italia Medievale 2020.

Continua >
Registrazione della presentazione di "Un anno e mezzo di dominazione fascista"
Notizia pubblicata il 03.02.2020

Cliccando sul link è possibile ascoltare la presentazione del volume "Giacomo Matteotti. Un anno di dominazione fascista" a cura di Stefano Caretti e edito da Pisa University Press.

Continua >
"Le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere" opera finalista del premio Nabakov
Notizia pubblicata il 20.01.2020

"Le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere" a cura di Elettra Stradella e edito da Pisa University Press risulta tra le opere finaliste del premio Nabakov.

Continua >
Premio Opera Selezionata “G. Falcone – P. Borsellino” a volume di Pisa University Press
Notizia pubblicata il 30.12.2019

È stato conferito all’opera “Le metamorfosi delle associazioni di tipo mafioso”, edita da Pisa University Press, il Premio Opera Selezionata “G. Falcone – P. Borsellino” per l’anno 2019, (Sezione Dottrina).

Continua >
Opere finaliste della VII ed. del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica - Giancarlo Dosi
Notizia pubblicata il 05.11.2019

“Diario di un’infamia” di Bruno Manfellotto, Fabio Demi e “La prescrizione del reato” di Eleonora Addante, Margherita Lombardo, entrambe edite da Pisa University Press sono tra le opere finaliste della VII ed. del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica - Giancarlo Dosi.

Pisa University Press partecipa al Salone del Libro di Torino
Notizia pubblicata il 10.05.2019

Pisa University Press partecipa al Salone Internazionale del Libro (Torino - Lingotto Fiere ) dal 9 maggio 2019 al 13 maggio 2019 - PADIGLIONE OVAL - STAND X193.

Pisa University Press vince il Premio Nazionale per la Traduzione
Notizia pubblicata il 11.04.2019

Pisa University Press vince il Premio Nazionale per la Traduzione, istituito dal Ministero per i beni e le attività culturali e destinato a traduttori ed editori italiani e stranieri che abbiano contribuito a elevare la quantità e la qualità degli scambi reciproci fra la cultura italiana e le altre culture.

Notizia pubblicata il 19.03.2019

Approvazione graduatoria conseguente alla selezione finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale con contratto a tempo determinato (livello C2 –CCNL Editoria e Grafica) della durata di 1 anno (D.lgs. 81/2015) per supportare l’attività di redazione.

Notizia pubblicata il 13.03.2019

Esito selezione finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale con contratto a tempo determinato (livello C2 –CCNL Editoria e Grafica) della durata di 1 anno (D.lgs. 81/2015) per supportare l’attività di redazione.

Elenco ammessi Selezione Aiuto redattore
Notizia pubblicata il 15.02.2019

In allegato l'elenco ammessi alla selezione per aiuto redattore.