News
Il volume "Le metamorfosi di Sarah Kane" di Sara Soncini e edito da Pisa University Press ha ricevuto la menzione al merito da parte della Associazione Italiana di Anglistica (AIA) per il 2021.
Continua >
In occasione delle Giorante di Dottorato in discipline linguistiche e letterature straniere, mercoledì 16 febbraio alle ore 15:30 verrà presentato il volume "Espressioni poetiche dell'identità" a cura di A. Casadei. M. Foschi Albert e P. Liverani e edito da Pisa University Press.
Continua >
In occasione della solenne cerimonia d'inaugurazione dell’A.A. 2021/'22 Il Rettore dell’Università di Pisa ha consegnato al Presidente della Repubblica una campionatura di pubblicazioni edite dalla Pisa University Press.
Continua >
La Commissione giudicatrice per l’assegnazione del Premio Giacomo Matteotti ha designato i vincitori delle tre sezioni concorsuali: “saggistica”, “opere letterarie e teatrali” e “tesi di laurea”. Per la sezione “Saggistica” il premio è andato a: Barbara Henry, Ilaria Pavan e Michele Emdin - "Vite sospese. 1938: Università ed ebrei a Pisa" - Edizioni Pisa University Press.
Continua >
Anche quest’anno Pisa University Press partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino, troverete le nostre pubblicazioni allo Stand dell’Associazione University Press Italiane (N38 - PAD 3). In tale occasione sarà presentato il nuovo progetto editoriale dell’Associazione UP "Il pifferaio magico -Dalle fake news al populismo digitale: la risposta della scienza".
Continua >
Venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 15:30 all'interno del programma delle Giornate del Dottorato in Discipline Linguistiche e Letterature Straniere (11-12 febbraio) organizzate dal nuovo coordinatore, Enrico Di Pastena verrà presentato il volume "Menzogna e falsificazione" a cura di Marina Foschi Albert, Alberto Casadei e Mauro Tulli di prossima uscita per i tipi di Pisa University Press.
Continua >
Il volume "Una città dopo la peste" di Alberto Luongo e edito da Pisa University Press è tra le opere finaliste del premio Italia Medievale 2020.
Continua >
Cliccando sul link è possibile ascoltare la presentazione del volume "Giacomo Matteotti. Un anno di dominazione fascista" a cura di Stefano Caretti e edito da Pisa University Press.
Continua >
"Le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere" a cura di Elettra Stradella e edito da Pisa University Press risulta tra le opere finaliste del premio Nabakov.
Continua >
È stato conferito all’opera “Le metamorfosi delle associazioni di tipo mafioso”, edita da Pisa University Press, il Premio Opera Selezionata “G. Falcone – P. Borsellino” per l’anno 2019, (Sezione Dottrina).
Continua >