Maria Michela Sassi

autore
Pisa University Press
Maria Michela Sassi insegna Storia della Filosofi a Antica presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa. Ha concentrato la propria attenzione sul pensiero filosofi co e scientifico greco fra l’età dei Presocratici ed Aristotele.
Fra le sue pubblicazioni più recenti: Gli inizi della fi losofi a: in Grecia, Bollati Boringhieri, Torino 2009; Indagine su Socrate: persona filosofo cittadino, Einaudi, Torino 2016.

Libri dell'autore

Pdf

La zoologia di Aristotele e la sua ricezione, dall'età ellenistica e romana alle culture medioevali

di Maria Michela Sassi, Elisa Coda