Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Monica Lupetti

Monica Lupetti
autore
Pisa University Press
Monica Lupetti è docente di Lingua e traduzione portoghese e brasiliana presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa.

È autrice di numerosi studi diacronici sulla grammaticografia e lessicografia portoghese e brasiliana, sulle traduzioni in portoghese di testi letterari ed economici, sui linguaggi di specialità (LSP) e in particolare sul lessico economico, nonché di studi sincronici sul transfer linguistico e sul portoghese lingua di origine (PLH).

Titoli dell'autore

Ideologia e insegnamento delle lingue

di Monica Lupetti, Elena Carpi

editore: Pisa University Press

Al di là delle politiche e pianificazioni perseguite da entità statali, l’ideologia linguistic
Gratuito

Ideologia e insegnamento delle lingue

editore: Pisa University Press

pagine: 192

Al di là delle politiche e pianificazioni perseguite da entità statali, l’ideologia linguistica esiste in se stessa come un insieme di idee che un individuo o una comunità costruiscono sulla lingua propria e su quella degli altri. Tali idee alimentano la nascita di miti linguistici quali il purismo, l’elitismo o la condanna della variazione diacronica, e fanno parte non solo della vita quotidiana dei parlanti, ma anche della didattica delle lingue. Dalla consapevolezza che le lingue, per quanto patrimonio immateriale, non sono un oggetto astratto, e che non esistono strumenti didattici “oggettivi”, nasce questo volume, in cui autori e autrici privilegiano l’analisi di manuali e grammatiche destinati all’apprendimento delle lingue seconde.
20,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.