Rachele Benedetti
Rachele Benedetti
autore
Plus - Università di Pisa
Rachele Benedetti, dottoressa di ricerca in Storia e Sociologia della Modernità, è attualmente borsista presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pisa. Si occupa di esclusione sociale, welfare, lavoro ed immigrazione, attraverso attività di ricerca e di progettazione. Tra le sue pubblicazioni più recenti: La cittadinanza sociale tra sfide europee e dinamiche territoriali, in Toscano M.A. ( a cura di), Zoòn Politikòn, Vol II, Le Lettere, 2010, Impoverimento ed esclusione sociale, in G. Tomei, M. Natilli ( a cura di); Dinamiche di impoverimento. Meccanismi, traiettorie ed effetti in un contesto locale, Carocci 2011; Quale inclusione? Una lettura critica dell'approccio europeo tra teoria, traduzione istituzionale ed interventi locali in G.Tomei ( a cura di), Capire la crisi. Approcci e metodi per le indagini sulla povertà, Plus 2011.
Titoli dell'autore
Esclusione e lavoro
Alcuni percorsi di ricerca tra crisi economica, traiettorie soggettive e welfare locale
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 186
Soprattutto alla luce della recente crisi economica, il rapporto tra lavoro ed esclusione sociale assume una nuova centralità,
€16,00
EVENTI
Evento Cidic per la Giornata della Memoria: "La Giostra nel cielo" al Teatro Nuovo
30.01.2025 alle ore 21.00
News
Pisa University Press alla London Book Fair
13/03/2024
Rassegna stampa
Su "Il Venerdì di Repubblica" si parla di "Giacomo Matteotti. Ritratto per immagini"
29/12/2024
"Il Venerdì di Repubblica" dedica uno speciale all'Uomo dell'anno 2024. Tra i testi citati (da cui sono tratte le immagini storiche pubblicate nell'ampio servizio) anche "Giacomo Matteotti, Ritratto per immagini" di Stefano Caretti e Maurizio Degl'Innocenti.
"Un ateneo al femminile" su Repubblica - Milano
13/11/2024