Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Sandra Lischi

Sandra Lischi
autore
Pisa University Press
Sandra Lischi è prof. ordinaria di Cinema, fotografia e televisione all’Università di Pisa. Si occupa dai primi anni Settanta di produzioni sperimentali, sia in ambito cinematografico che televisivo, e in particolare di videoarte. Ha pubblicato libri, saggi e articoli, curato mostre e rassegne e svolto ricerche, attività formative e conferenze in diversi paesi del mondo. Fra le pubblicazioni recenti La lezione della videoarte, Carocci 2019.

Libri dell'autore

La luna di vetro

tracce di pensiero sulle immagini elettroniche

di Sandra Lischi

editore: Pisa University Press

pagine: 144

L’immagine elettronica è alla base sia della televisione che del video, dei mezzi personali e agili nati più tardi. Nell’arco di un secolo sono fiorite intuizioni, utopie, analisi che hanno evidenziato la natura particolaredi questa trama di segnali metamorfica, diretta, carica di sorprendenti possibilità artistiche e non solo “comunicative”.Il libro raccoglie e commenta ampi stralci di riflessioni, dalle idee anticipatrici delle avanguardie storiche a oggi, intrecciando contributi di autrici e autori noti e meno noti: le intuizioni del cinema, i pensieri sulla televisione e il video, il dialogo fra le arti, fino al digitale. Un percorso fra le tracce di una teoria possibile e felicemente indisciplinata, attraverso testi non sempre facilmente reperibili, per ragionare su collegamenti e confronti.
12,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento