Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Vera Nigrisoli Wärnhjelm

Vera Nigrisoli Wärnhjelm
autore
Pisa University Press
Vera Nigrisoli Wärnhjelm è dal 2006 professore associato di Lingua e Letteratura italiana presso l’Università del Dalarna.
I suoi principali campi di ricerca sono l’edizione di lettere e di relazioni di viaggio in Scandinavia, la corte italiana di Cristina di Svezia e gli scambi culturali tra l’Italia e la Svezia con particolare riferimento al Cinquecento e al Seicento.

Libri dell'autore

Edito, inedito, riedito

editore: Pisa University Press

pagine: 368

Il volume raccoglie una selezione di saggi di italianistica frutto dei lavori dell’XI Congresso degli Italianisti Scandinavi (Università del Dalarna –Svezia, 9-11 giugno 2016). Il congresso rappresenta, con cadenza triennale, il principale luogo di confronto degli italianisti di Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda. In questa occasione si è voluto, inoltre, ampliare e arricchire il dibattito scientifico aprendo la partecipazione a studiosi di altri paesi europei. Tema dell’incontro è stato l’edizione di testi inediti o editi e le loro riedizioni, anche attraverso i moderni metodi digitali o grazie alla traduzione in altre lin­gue. Testimonianza dell’ampia e vitale attività di ricercatori in Italianistica in Scandinavia e delle vivaci collaborazioni degli italianisti in Europa, i ventisette contributi qui raccolti spaziano dalla linguistica alla letteratura, dalla storia e cultura italiana alla traduttologia e didattica dell’italiano, coprendo un ampio spazio cronologico da Dante ai giorni nostri
24,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.