Plus - Università di Pisa

Seven Seasons at Dra Abu El-Naga

The Tomb of Huy (tt14): Preliminary Results. (Ediz. inglese)

di Marilina Betrò, Paolo Del Vesco

pagine: 246

Since 2003 - with seven archeological campaigns so far - Marilina Betrò has been carrying out the investigation of tomb TT 14, at Dra Abu el-Naga, which has turned out to be a very profitable research field: sloping passages and shafts have been methodically and scientifically investigated, with the support of the most advanced technologies, along promissing ramified structures (up to a new tomb, labelled with the mission acronym M.I.D.A.N.05). Interesting archaeological finds have been recovered and studied, involving also young archaeologists of Betrò's team, who contributed important chapters to this volume.

La violenza e il dolore degli altri

Autori vari

pagine: 304

Il volume contiene una serie di saggi che analizzano la violenza attraverso il suo esito naturale, il dolore

Tempi di vita e welfare

Verso un sistema territoriale della conciliazione

di Rita Biancheri

pagine: 104

Molti dei cambiamenti avvenuti nella nostra società sono da ascrivere ai nuovi modelli di vita che hanno agito sulle donne, sc

La formazione dell'avvocato in Europa

di Guido Alpa, Alarico Mariani Marini

pagine: 176

Avvocati di 25 paesi dell'Unione Europea e del Mediterraneo riuniti a Roma per discutere e confrontarsi sulla formazione inizi

Sociology, Aesthetics & the City

di Vincenzo Mele

pagine: 277

...

Servizio civile: un bene comune

Civic Service: a Common Good

di Flavio Croce

pagine: 169

Il servizio civile è un bene comune

Uno studio e i suoi scultori

Gli inventari di Domenico Guidi e Vincenzo Felici

di Cristiano Giometti

pagine: 144

Nel corso del Seicento la produzione di scultura a Roma subì un incremento considerevole, tanto da assumere portata quasi indu

Falaba

La porta dell'Islam

di Gerardo Caglioni

pagine: 112

Questo libro racconta una storia vera, sconosciuta al grande pubblico: l'avventura del popolo Solima, un regno africano a fort

Gerbert D'Aurillac (Silvestro II)

Lettere (983­997)

pagine: 176

Gerbert d'Aurillac (ca

Un solo mondo, un solo diritto?

pagine: 272

Nel proporsi una riflessione sui processi di unificazione del mondo comunemente definita con il termine "globalizzazione"

Volterra Francese

Finanze pubbliche, imposte e produzione negli anni napoleonici