Pisa University Press al Pisa Book Festival - 23° edizione
Dove
Quando

Pisa University Press, casa editrice dell’Università di Pisa, sarà presente al Pisa Book Festival, 23° edizione (in programma dal 2 al 5 ottobre agli Arsenali Repubblicani), con il proprio stand, carico di novità editoriali, e due conversazioni.
Domenica 5 ottobre alle ore 11, nell’Auditorium del Museo delle Navi – Arsenali Medicei, sarà presentata l’edizione aggiornata di “A tu per tu con il caso Ustica” del prof. Carlo Casarosa dell’Università di Pisa, che ha seguito come consulente del Giudice Priore lo sviluppo del caso Ustica dal 1990 fino alla sentenza della Corte di assise del 2004 fornendo anche consulenza durante l’iter giudiziario contro ignoti conclusosi nel marzo 2025.
Con l’autore interverranno Fabrizio Colarieti, giornalista, autore del sito stragi80.it, e Massimiliano Giannantoni, vice caporedattore Sky Tg24.
Sempre domenica 5 ottobre, alle 18, negli spazi della Torre Guelfa alla Cittadella, sarà presentato il volume “San Torpè e San Paolino, martiri di Nerone. Passioni e culti fra Provenza, Pisa e Lucca (secoli IX-XIV)” scritto dal professor Mauro Ronzani dell’Università di Pisa. Con lui ci sarà il prof. Marco Collareta (Università di Pisa).
Tra le novità fresche di stampa i volumi “Giacomo Matteotti e la libertà liberatrice” a cura di Maurizio Degl’Innocenti e “Algoritmi della scelta. Etica, politica e identità nell’epoca dell’intelligenza artificiale” a cura di Pierluigi Barrotta e Antonio Masala.
Inserisci un commento