Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Presentazione "Le parole per dirlo" al Polo Fibonacci

Dove

via Filippo Buonarroti, 3 Pisa

Quando

mercoledì 22 gennaio 2025
dalle 16.30 alle 19.00
Nell'ambito del Seminario "Scrittura e malattia mentale", il 22 gennaio al Polo Fibonacci, presentazione del volume "Le parole per dirlo. La malattia mentale: luoghi, persone, narrazioni", edito da Pisa University Press
Presentazione Nell'ambito del Seminario "Scrittura e malattia mentale", mercoledì 22 gennaio alle ore 16.30 al Polo Fibonacci, sarà presentato il volume "Le parole per dirlo. La malattia mentale: luoghi, persone, narrazioni", curato da Sara Di Carlo, Marina Riccucci ed Elena Zamperini, edito da Pisa University Press.
La parole per dirlo
La parole per dirlo
La malattia mentale: luoghi, persone, narrazioni
Il volume raccoglie gli interventi dei molti relatori che hanno partecipato al Convegno tenutosi a Pisa nel febbraio 2023 e che ha avuto come tema centrale quello del riferire della malattia mentale: nei secoli, a partire dal Duecento, passando per Dante, fino ai nostri giorni; nelle diverse modalità, dalla narrativa al diario, alla cartella clinica; da parte di poeti, letterati, medici, pazienti. I contributi che compongono questo libro dicono che molto resta ancora da studiare, da capire, da sondare e che le parole per dire la mente e le sue patologie formano un universo a parte, la definizione del quale attende di essere data.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.