Vai al contenuto della pagina

Presentazione "Progetti di vita" n. 4

piazza San Paolo all'Orto 20 Pisa

martedì 5 dicembre 2023
dalle 17.00 alle 20.00
Presentazione Alla Gipsoteca di Arte Antica martedì 5 dicembre, alle 17, presentazione del quarto 'capitolo' di "Progetti di via. Storie di studenti con disabilità", dedicato all'accessibilità comunicativa e sordità.
Evento a cura dell'Usid.

I contributi affrontano il delicato tema dell’accessibilità comunicativa nell’ambito della sordità, del bilinguismo e dei relativi ausili.

Protagonisti di queste storie sono Mattia, Lorenzo, Sara, Dieter, Francesca e Alessandra che, attraverso il racconto del proprio vissuto, svelano tutte quelle difficoltà legate ad una disabilità “invisibile” quale è, appunto, quella uditiva.
Le loro storie, ricche di particolari significativi, rappresentano un esempio tipico di quanto sia fondamentale creare tutte le condizioni affinché ogni persona possa realizzare il proprio progetto di vita.

Tutta la collana è disponibile sul portale  https://progettidivita.unipi.it/

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*