Vai al contenuto della pagina

Partecipazione, conflitti e sicurezza

PdfDevice
Partecipazione, conflitti e sicurezza
Ebook
Social DRM
Titolo Partecipazione, conflitti e sicurezza
Sottotitolo Mutamento delle dinamiche evolutive dagli anni Cinquanta a oggi
Editore Pisa University Press
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

Pubblicazione 2020

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il presente volume racchiude alcuni degli interventi proposti in occasione del Workshop dottorale Partecipazione, conflitti e sicurezza: mutamento e dinamiche evolutive dagli anni Cinquanta ad oggi, organizzato dai dottorandi del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, nell’ottobre del 2019. Prestandosi ad un’analisi multidisciplinare, i contributi raccolti offrono una serie di chiavi di lettura applicabili allo studio metodologico del confitto, della partecipazione, delle logiche di potere, dei meccanismi di controllo e delle politiche securitarie e punitive. Attingendo dagli strumenti propri della scienza politica, della storia, della sociologia e della geopolitica, l’aspettativa degli autori è porre in essere una capillare riflessione circa l’evoluzione di alcune di queste dinamiche a livello nazionale e transnazionale, nell’intento di fornire prospettive innovative e eterogenee, attuabili a più livelli dell’indagine politico-sociale.

Elena Dundovich

Elena Dundovich è docente di Storia delle Relazioni Internazionali, Storia dell’Europa Orientale e Dinamiche geopolitiche nell’area post-sovietica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dove è anche Coordinatrice del Dottorato di Ricerca. Tra le sue ultime monografie Bandiera Rossa trionferà?, Franco Angeli, Milano, 2017.