L’economia per "cerchi concentrici": Jean- Charles L. Sismondi

protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

pubblicazione 2018

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Jean-Charles Léonard Sismondi economista, storico, scienziato politico, è soprattutto studioso appassionato di libertà. Al cuore della ricerca interdisciplinare che lo ha condotto a distinguere le espressioni più autentiche da quelle mistificanti dell’esperienza di libertà, prendono vita le parole che l’autore offre all’economia, alla politica e alle scienze sociali  e che anche e soprattutto oggi mostrano di avere una potenza civile dirompente ed una carica ermeneutica capace di interrogare visioni consolidate di un sistema economico ridotto al suo scheletro più meccanico e dis-umano.

Francesca Dal Degan

Francesca Dal Degan è stata ricercatrice presso il centro di Studi interdisciplinari Walras-Pareto dell’Università di Losanna e presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, è coeditrice delle opere economiche complete di J. C. L. Sismondi ed attualmente insegna Storia del pensiero economico ed Etica dell’economia.