Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

La trasparenza degli enti del terzo settore

PdfDevice
La trasparenza degli enti del terzo settore
Ebook
Social DRM

Abstract

Centrale nel processo di riforma del terzo settore, la trasparenza necessita di un inquadramento m
Gratuito

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Centrale nel processo di riforma del terzo settore, la trasparenza necessita di un inquadramento multi-tematico e multi-disciplinare per definirne valore, limiti e possibilità.
Il volume nasce dall’esigenza di offrire una visione compiuta della questione tramite letture diversificate.

Ne emerge un quadro complesso e variegato che invita il terzo settore italiano ad accogliere la sfida della trasparenza, giocando un ruolo attivo e andando oltre il mero assolvimento degli obblighi per svilupparne le opportunità dal punto di vista organizzativo, comunicativo e nel rapporto con la pubblica amministrazione e le comunità.

Con la proposta di un trasparency act, un Testo unico che possa ridefinire in modo unitario e armonico la normativa di riferimento
 

Biografia degli autori

Luca Gori

PhD in law, è ricercatore in Diritto costituzionale alla Suola superiore S. Anna. Coordina le attività del Centro di Ricerca Maria ElettraMartini in tema di Terzo Settore. Docente di diritto del Terzo Settore nell'Università di Pisa, è autore di numerose pubblicazioni in tema di Terzo Settore, pluralismo e partiti politici.

Giulio Sensi

Giulio Sensi, giornalista, comunicatore sociale e formatore, si occupa della comunicazione per il Centro di Ricerca Maria Eletta Martini e per CSVnet, l’associazione nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.
È stato direttore della rivista Volontariato Oggi e collabora con Buone Notizie del Corriere della Sera.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.