Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Le operazioni straordinarie nel concordato preventivo

novità
Le operazioni straordinarie nel concordato preventivo
Titolo Le operazioni straordinarie nel concordato preventivo
Sottotitolo Dalla Legge Fallimentare al Correttivo-ter del Codice della Crisi
Autore
Argomento Scienze giuridiche Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 132
Pubblicazione 11/2025
ISBN 9791256082421
 

Abstract

L’opera analizza in modo sistematico il ruolo delle operazioni straordinarie – trasformazione, fusione e scissione – nel concordato preventivo, ricostruendone l’evoluzione dalla Legge Fallimentare al Codice della Crisi sino al Correttivo del 2024.Muovendo da un solido impianto civilistico, l’autore esamina le intersezioni tra diritto societario e concorsuale, evidenziando criticità e prospettive applicative. Ne emerge una trattazione e...
16,00

 
Spedito in 2 giorni lavorativi
L’opera analizza in modo sistematico il ruolo delle operazioni straordinarie – trasformazione, fusione e scissione – nel concordato preventivo, ricostruendone l’evoluzione dalla Legge Fallimentare al Codice della Crisi sino al Correttivo del 2024.
Muovendo da un solido impianto civilistico, l’autore esamina le intersezioni tra diritto societario e concorsuale, evidenziando criticità e prospettive applicative. Ne emerge una trattazione equilibrata e aggiornata, volta a offrire un contributo utile alla comprensione e all’interpretazione degli istituti coinvolti.
 

Biografia dell'autore

Andrea Jonathan Pagano

Andrea Jonathan Pagano è Professore a contratto di Diritto Commerciale presso l’Università di Firenze ed Assegnista di Ricerca in Diritto Privato presso la Scuola Superiore Sant’Anna. Già Assegnista di Ricerca presso l’Università di Pisa, è autore di svariati articoli scientifici e contributi in opere collettanee.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.