CULTURA E DIRITTI 3/18

titolo CULTURA E DIRITTI 3/18
sottotitolo per una formazione giuridica
collana CULTURA E DIRITTI
marchio IUS- Pisa University Press
pubblicazione 03/2019
ISBN 978-883318-0403

In questo numero:Salvatore Sica, Editoriale Guido Alpa, La vicenda delle restituzioni Annalisa Atti,  La corrispondenza riservata tra colleghi ed il rapporto con il cliente:  tra deontologia e contratto professionale Matteo Di Pumpo, Brevi note sugli obblighi informativi degli intermediari in materia di investimenti aventi ad oggetto strumenti finanziari complessi Silvio Zicconi, Mediazione obbligatoria e patrocinio a spese dello Stato. Il ...

In questo numero:

Salvatore Sica
, Editoriale

Guido Alpa, La vicenda delle restituzioni

Silvio Zicconi, Mediazione obbligatoria e patrocinio a spese dello Stato. Il diritto dell’avvocato al compenso in caso di accordo in mediazione ovvero chi è tenuto a pagare l’avvocato della parte ammessa al patrocinio gratuito?

Micaela Lottini, Il Compliance package e la corretta attuazione del diritto europeo: novità e riforme

Michele Salazar,  Penelope

Michele Salazar,  Recensione a Non perdere la speranza. La storia di due sorelle in Lager di Maria Camilla Pallavicini di Ceva e di Priolo

Giuseppe Spoto, Recensione a La nueva regulación de los contratos de crédito inmobiliario di Esther Muñiz Espada