CULTURA E DIRITTI N. 1/2019

marchio IUS- Pisa University Press
pubblicazione 09/2019
ISBN 978-883318-0526

In questo numero: Salvatore Sica, Editoriale. Giorgio Berlingieri, La responsabilità vettoriale per danni ai passeggeri in caso di sinistro marittimo (Regolamento CE 392/2009) e i danni punitivi. Flavia Maria Luisa Modica, I contratti di intermediazione finanziaria e la nullità selettiva. Annalisa Pomes, Il diritto all’oblio: tra profili critici e nuove evoluzioni. Luca Loschiavo, Il ruolo del giurista oggi e la necessità di ripensare la s...

In questo numero:

Salvatore Sica, Editoriale.
Annalisa Pomes, Il diritto all’oblio: tra profili critici e nuove evoluzioni.
Luca Loschiavo, Il ruolo del giurista oggi e la necessità di ripensare la sua formazione.
Claudio Cocuzza, Il ruolo dell’avvocato: il quadro di riferimento costituzionale italiano ed europeo.
Beatrice La Porta, Il consumatore di alimenti tra normativa interna ed europea.
Antonella Brandonisio, Il fenomeno dell’Italian Sounding e la tutela dell’agroalimentare italiano.
Antonello Iuliani, I beni comuni: la ripresa di un tema di riforma