Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

L'ingresso nel mondo del lavoro

L'ingresso nel mondo del lavoro
titolo L'ingresso nel mondo del lavoro
sottotitolo Progetti di Vita. Storie di studenti con disabilità
Argomento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Collezione accademica
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pubblicazione 06/2022
ISBN 978-88-3339-689-7
 

Abstract

La possibilità di accesso al mondo universitario da parte di persone con esigenze particolari, garantita anche dai Servizi preposti in ogni Ateneo italiano (Legge 17/99), fatica ancora a diffondersi nel senso comune, come pure nelle prospettive dei diretti interessati e delle loro famiglie. Va però sottolineato come la realtà universitaria pisana offra un contesto di riconosciuta eccellenza: nel tempo intercorso dall’istituzione dell’USID ...
Gratuito
 

La possibilità di accesso al mondo universitario da parte di persone con esigenze particolari, garantita anche dai Servizi preposti in ogni Ateneo italiano (Legge 17/99), fatica ancora a diffondersi nel senso comune, come pure nelle prospettive dei diretti interessati e delle loro famiglie.

Va però sottolineato come la realtà universitaria pisana offra un contesto di riconosciuta eccellenza: nel tempo intercorso dall’istituzione dell’USID nel 2000 (Ufficio Servizi per l’Integrazione di studenti con Disabilità) si sono infatti susseguiti esempi virtuosi di giovani che hanno svolto i propri studi con soddisfazione, riuscendo ad affrontare le difficoltà e a esprimere i propri talenti.

Le loro storie, e quelle che includono anche i “compagni di strada” di questo percorso, rappresentano dunque un punto di vista prezioso sulla ricchezza e varietà di esperienze di studio e di vita che il contesto universitario pisano e i Servizi dedicati a questi aspetti hanno accompagnato e reso possibile.

 

 

 

Rassegna stampa per L'ingresso nel mondo del lavoro

Su "Lanazione.it/Pisa" è stata pubblicata una recensione sul secondo numero della collana "Progetti di vita", intitolato "L'ingresso nel mondo del lavoro", edito da Pisa University Press

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.