Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Padre Paolo Dall’Oglio. Uomo di dialogo ostaggio in Siria

Padre Paolo Dall’Oglio. Uomo di dialogo ostaggio in Siria

Abstract

Questo libro vuole ricordare padre Paolo Dall’Oglio, il gesuita rapito in Siria il 29 luglio 2013, di cui non si hanno più notizie. Fortemente impegnato nel dialogo, padre Paolo frequentava regolarmente l’Università di Pisa. Abbiamo quindi voluto esprimergli solidarietà riflettendo sulla sua testimonianza di credente in Gesù, innamorato dell'Islam, della Siria, della democrazia e della pace. La sua attuale condizione ci rafforza nel nost...
10,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

Disponibile anche nel formato

Questo libro vuole ricordare padre Paolo Dall’Oglio, il gesuita rapito in Siria il 29 luglio 2013, di cui non si hanno più notizie. Fortemente impegnato nel dialogo, padre Paolo frequentava regolarmente l’Università di Pisa. Abbiamo quindi voluto esprimergli solidarietà riflettendo sulla sua testimonianza di credente in Gesù, innamorato dell'Islam, della Siria, della democrazia e della pace.
La sua attuale condizione ci rafforza nel nostro impegno accademico. Offriamo questo approfondimento sulla situazione siriana e sul dialogo con l'Islam perché siamo convinti che nessun conflitto sia intrattabile. La pace è sempre possibile.

Contributi di Simone Baldetti, Pierluigi Consorti, Immacolata Dall’Oglio, Francesca Del Corso, Roberto Filippini, Mohammad Khalil, Chiara Lapi, Marco Lovo, Marcello Mollica, Yuri Sandrin.  

 

Eventi collegati a Padre Paolo Dall’Oglio. Uomo di dialogo ostaggio in Siria

Aula Magna del Senimario di San Miniato, il 07.03.2016 alle ore 21.15, Piazza del Duomo 2, SAN MINIATO - Pisa
Più Libri Più Liberi - Palazzo dei congressi EUR, il 08.12.2015 alle ore 16.00, Piazzale Kennedy, Roma
Aula Magna - Polo Piagge, il 07.05.2015 alle ore 17.00, Pisa

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.