Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

L’economia per "cerchi concentrici": Jean- Charles L. Sismondi

L’economia per "cerchi concentrici": Jean- Charles L. Sismondi
titolo L’economia per "cerchi concentrici": Jean- Charles L. Sismondi
Autore
Argomento Scienze economiche e statistiche Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 03/2018
ISBN 978-883339-0314
 

Abstract

Jean-Charles Léonard Sismondi economista, storico, scienziato politico, è soprattutto studioso appassionato di libertà. Al cuore della ricerca interdisciplinare che lo ha condotto a distinguere le espressioni più autentiche da quelle mistificanti dell’esperienza di libertà, prendono vita le parole che l’autore offre all’economia, alla politica e alle scienze sociali  e che anche e soprattutto oggi mostrano di avere una potenza civile ...
15,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

Jean-Charles Léonard Sismondi economista, storico, scienziato politico, è soprattutto studioso appassionato di libertà. Al cuore della ricerca interdisciplinare che lo ha condotto a distinguere le espressioni più autentiche da quelle mistificanti dell’esperienza di libertà, prendono vita le parole che l’autore offre all’economia, alla politica e alle scienze sociali  e che anche e soprattutto oggi mostrano di avere una potenza civile dirompente ed una carica ermeneutica capace di interrogare visioni consolidate di un sistema economico ridotto al suo scheletro più meccanico e dis-umano.

 

Biografia dell'autore

Francesca Dal Degan

Francesca Dal Degan è stata ricercatrice presso il centro di Studi interdisciplinari Walras-Pareto dell’Università di Losanna e presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, è coeditrice delle opere economiche complete di J. C. L. Sismondi ed attualmente insegna Storia del pensiero economico ed Etica dell’economia.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.