Alessandro S. Curuni

autore
Plus - Università di Pisa
Spiridione Alessandro Curuni, Professore Ordinario di Restauro Architettonico presso la Facoltà di Architettura " Valle Giulia" La Sapienza di Roma, è presidente del corso di Laurea Magistrale in "Architettura-Restauro" UE e Vice Direttore della Scuola di Specializzazione per i Beni Architettonici ed il Paesaggio della Faccoltà di Architettura. È stato docente di Restauro Architettonico, dal 2006 al 2008, presso il corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa. Ha pubblicato saggi e studi nel campo del restauro e della Storia dell'Architettura.

Libri dell'autore

Guida allo studio diretto dell'edificio storico

Appunti di anatomia dell'architettura per l'intervento di restauro

di Alessandro S. Curuni