Maria Cristina Rossi

autore
Pisa University Press

Maria Cristina Rossi si è laureata all’Università di Pisa e ha conseguito il perfezionamento in paleografia latina alla Scuola Normale Superiore, dove successivamente ha avuto un assegno di ricerca annuale finalizzato allo studio degli scritti autografi di Tommaso d’Aquino. E’ attualmente titolare di un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa. Si occupa prevalentemente di testimonianze documentarie medievali. I suoi interessi attuali riguardano le forme dello scrivere e l’alfabetismo nei secoli centrali del medioevo, le scritture usuali e quelle degli intellettuali del tardo medioevo.

Libri dell'autore

Scritture e scriventi in una città mediterranea

Pisa tra IX e XII secolo

di Maria Cristina Rossi