Renzo Rossi
Renzo Rossi
autore
Plus - Università di Pisa
Renzo Rossi è stato dal 1980 all'ottobre 1982 Professore Straordinario di Chimica Organica presso l'Università della Calabria e dal novembre 1982 è Professore Ordinario di Chimica delle Sostanze Organiche Naturali presso l'Università degli Studi di Pisa. Nel 1999 è stato insignito dell'Ordine del Cherubino. È autore di oltre 250 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e di alcuni brevetti.
Titoli dell'autore
Sostanze organiche naturali e loro derivati da analoghi strutturali con proprietà antineoplastiche
di Fabio Bellina, Adriano Carpita
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 304
Questo volume, contenente oltre 2100 note bibliografiche, è stato scritto con l'intenzione di illustrare quale sia il contribu
€18,00
EVENTI
Pisa University Press al Pisa Book Festival - 23° edizione
dal 02.10.2025 al 05.10.2025

Pisa University Press sarà presente al Pisa Book Festival 2025, con il proprio stand, carico di novità editoriali, e due conversazioni.
Presentazione "Pisa romana. Le domus di piazza Andrea Del Sarto"
21.07.2025 alle ore 21.15

Nell'ambito della rassegna "Un fiume di libri in piazza Cavallotti" presentazione del libro "Pisa romana. Le domus di piazza Andrea Del Sarto" di Fabio Fabiani, edito da Pisa University Press
"I Guerrieri di Riace a Pisa": presentazione volume e inaugurazione esposizione
30.05.2025 alle ore 17.30
Rassegna stampa
Boom di melanomi: intervista del Tirreno al prof. Claudio Spinelli, autore di "Il carcinoma della tiroide dopo Chernobyl e Fukushima"
20/06/2025

Boom di melanomi a causa dell'inquinamento: intervista del Tirreno (ed. Livorno) al prof. Claudio Spinelli, autore di "Il carcinoma della tiroide dopo Chernobyl e Fukushima", edito da Pisa University Press
"La missione nascosta" di Giuseppe Crocetti sul Tirreno Pontedera
20/06/2025