Tommaso Luzzati
Tommaso Luzzati
autore
Plus - Università di Pisa
Tommaso Luzzati è professore associato di Economia Politica e presidente del corso di Laurea specialistica in Sviluppo e Gestione Sostenibile del Territorio presso la Facoltà di Economia dell'Università di Pisa. Persona di contatto per l'Italia della Società Europea di Economia Ecologica, si occupa soprattutto di sostenibilità, in particolare dei nessi tra economia, energia e ambiente.
Titoli dell'autore
La Solvay in Val di Cecina
Ricadute socio-economiche e ambientali di una grande industria chimica sul suo territorio
di Bruno Cheli, Tommaso Luzzati
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 294
Gli studi finora condotti sul rapporto tra la Solvay e la Val di Cecina affrontano singoli aspetti specifici senza tuttavia in
€18,00
EVENTI
Presentazione in Sala Baleari di "San Torpè e San Paolino" del prof. Mauro Ronzani
24.04.2025 alle ore 17.30

A Palazzo Gambacorti presentazione di “San Torpè e San Paolino, martiri di Nerone. Passioni e culti fra Provenza, Pisa e Lucca (secoli IX-XIV)” scritto dal professor Mauro Ronzani, ordinario di Storia medievale nell’Università di Pisa.
Presentazione di "Tradizione e modernità - La comunità greca di Livorno tra Sette e Ottocento"
03.04.2025 alle ore 17.00

Sarà presentato giovedì 3 aprile alle ore 17, nella Sala Cappiello della Fondazione Livorno, il volume "Tradizione e modernità - La comunità greca di Livorno tra Sette e Ottocento", a cura di Andrea Addobbati e Umberto Cini, edito da Pisa University Press
Libera Università: dialogo tra Tomaso Montanari e il rettore Unipi Riccardo Zucchi
28.03.2025 alle ore 18.30
Rassegna stampa
Il Sole 24 Ore della Domenica dedica un articolo al volume "Un ateneo al femminile"
23/03/2025

Sull'edizione domenicale de Il Sole 24 Ore, la giornalista Eliana Di Caro approfondisce i temi contenuti nel libro "Un ateneo al femminile", curato dalla professoressa Michela Minesso.
Il Corriere della Sera - Si parla de "Il carcinoma della tiroide dopo Chernobyl e Fukushima"
31/01/2025

"I tumori della tiroide: casi in aumento in Italia, soprattutto tra le ragazze fra i 15 e i 19 anni" - Sul Corriere della Sera (24 dicembre) si parla del volume "Il carcinoma della tiroide dopo Chernobyl e Fukushima" a cura di Claudio Spinelli, edito da Pisa University Press
Su "Il Venerdì di Repubblica" si parla di "Giacomo Matteotti. Ritratto per immagini"
29/12/2024