Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Presentazione "1980. Una lunga estate italiana" - CRO Porta a Lucca Pietrasanta

Dove

Pietrasanta

Quando

domenica 9 ottobre 2022
dalle 18.00 alle 19.00
Domenica 9 ottobre alle ore 18:00 presso il CRO Porta a Lucca di Pietrasanta verrà presentato il volume "1980. Una lunga estate italiana" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.
Presentazione Domenica 9 ottobre alle ore 18:00
CRO Porta a Lucca
Pietrasanta

Verrà presentato il volume "1980. Una lunga estate italiana - La musica che ha cambiato il consumo della politica" di Alessandro Volpi e edito da Pisa University Press.

Conversa con l'autore Giuliano Rebechi, giornalista.
1980 Una lunga estate italiana
1980 Una lunga estate italiana
La musica che ha cambiato il consumo della politica
Alessandro Volpi
Questo libro è un viaggio che dura un anno. Racconta, infatti, la storia di una parte rilevante del rapporto fra politica e musica nel corso del 1980, quando, forse per la prima volta in maniera organica, la politica si è occupata della musica, ed in particolare dei concerti.Il tema centrale è costituito proprio dai concerti degli artisti internazionali, che in quell’anno ritornarono finalmente in Italia, e di quelli italiani, a cominciare dai cantautori. Da allora, e per almeno una decina di anni, i concerti della musica “pop” sono stati utilizzati dalla politica per cercare consensi nuovi , soprattutto tra i giovani. Tuttavia, tale sforzo ha finito per rendere la politica stessa, per molti versi, dipendente da una spettacolarizzazione destinata a restare nel tempo.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.