Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Presentazione del volume "Fa' quel che devi"

Dove

via Gioberti 39 Pisa

Quando

martedì 22 ottobre 2019
dalle 15.00 alle 17.00
Martedì 22 ottobre alle ore 15:00 presso le Officine Garibaldi verrà presentato il volume "Fa' quel che devi" di Alarico Mariani Marini e edito da Pisa University Press.
Martedì 22 ottobre 2019
ore 15:00
Auditorium delle Officine Garibaldi - via Gioberti 39, Pisa


All'interno dell'incontro VITA, DIRITTO E LETTERATURA verrà presentato il volume "Fa' quel che devi - Una storia tra Fascismo e Repubblica" di Alarico Mariani Marini e edito da Pisa University Press.

Intervengono:

David Cerri
Alarico Mariani Marini
Eugenio Ripepe

Nel corso dell’incontro Gaetano Pacchi leggerà brani scelti del volume, con musiche eseguite da Franco Bonsignori e Carla Giometti.

In allegato la locandina dell'evento.

Fa' quel che devi
Una storia tra Fascismo e Repubblica
Alarico Mariani Marini
Lo scenario è il periodo che dal fascismo si snoda attraverso la guerra, la resistenza e le occupazioni militari sino al dopoguerra e alla repubblica. Un ragazzo vive gli eventi con amino attento e partecipe nella scuola e nella famiglia in luoghi diversi, dalla Milano bombardata alla Roma del primo dopoguerra. Nella vita familiare il padre, socialista e antifascista durante il regime, è la guida nella formazione dell’unico figlio che saprà affrontare da solo nuove e diverse esperienze. La storia è un punto di osservazione originale sulle trasformazioni dell’Italia di metà Novecento che offre al lettore squarci di vita in un periodo tragico e sofferto della società.  


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.