Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Presentazione del volume "Statue vestite"

Dove

Via Alberica 26 Massa

Quando

venerdì 26 maggio 2017
dalle 10.00 alle 11.00
Presentazione del volume "Statue vestite. Prospettive di ricerca" a cura di Antonella Capitanio, contenuto nella collana “Studi e fonti per la Storia della scultura”.
Presentazione del volume Venerdì 26 Maggio 2017 alle ore 10:00
presso il Museo Diocesano
Via Alberica 26 (Massa)

Verrà presentato il volume edito dalla Pisa University Press "Statue vestite. Prospettive di ricerca" a cura di Antonella Capitanio.
Statue vestite. Prospettive di ricerca
Statue vestite. Prospettive di ricerca
Il volume – esito di un incontro tra studiosi di diversa specializzazione e nazionalità, a conclusione di un progetto di ricerca promosso dall'Università di Pisa – offre una molteplicità di punti di vista sulla realtà del vestire le statue: dall'identità artistica dei manufatti ai loro aspetti devozionali, dalla riflessione antropologica ai modi della loro musealizzazione. Ad uno sguardo privilegiato sulla Toscana nord-occidentale si aggiunge – oltre alla presenza di interventi di più generale contestualizzazione – quello su due aree particolarmente significative per questo fenomeno culturale, quali la Spagna e la Basilicata. I singoli saggi si devono a Elisa Acanfora, Paola Antonella Andreuccetti, Manuel Arias Martinez, Clara Baracchini, Francesca Barsotti, Isabella Botti, Antonella Capitanio, Marco Collareta, Fabio Dei, Gabriele Donati, Francesca Fabiani,Daria Gastone, Valeria E.Genovese, Antonella Gioli, Sonia Lazzari, Paola Martini,Francesca Pisani, Michele Rak, Paola Refice, Cinzia Maria Sicca, Barbara Sisti, Nicola Zilio.  


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.