Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

La cura della parole, le parole come cura

PdfDevice
La cura della parole, le parole come cura
E-book
Titolo La cura della parole, le parole come cura
Sottotitolo La documentazione professionale come risposta ai bisogni di salute. Atti del Convegno Nazionale (Pisa, 1 e 2 luglio 2022)
Autori ,
Editore Pisa University Press
Formato
Formato E-book E-book - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2023
ISBN 9788833398945
 

Abstract

Il Convegno pisano La cura delle parole, le parole come cura ha riunito, per la prima volta in Italia, prof
15,99

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il Convegno pisano La cura delle parole, le parole come cura ha riunito, per la prima volta in Italia, professionisti di settori diversi con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto sul tema delicatissimo dell’uso della parola in ambito scolastico, giuridico e socio-sanitario: il dibattito è stato vivace e articolato e a essere valutati e sondati sono stati, nello specifico, i modi attraverso i quali ci si serve della parola nel processo di cura. I relatori hanno parlato di metodologie redazionali, di problematiche legate al riferire dei pazienti, delle nuove tecniche grazie alle quali oggi è possibile intervenire sulle situazioni e per il bene delle persone che in quelle situazioni si trovano coinvolte servendosi di adeguati sistemi di narrazione
 

Biografia degli autori

Marina Riccucci

Marina Riccucci insegna Letteratura italiana all’Università di Pisa.

Si occupa prevalentemente di letteratura quattro-cinquecentesca, di storiografia umanistica, di scrittura giuridica e professionale e di letteratura concentrazionaria

Alessandro Forneris

Alessandro Forneris è Educatore Professionale e Formatore, Professore a contratto per le Università di Torino, Varese e Genova. Nel 2022 ha pubblicato il volume La progettazione educativa: il fulcro del lavoro educativo nei contesti sociali e sanitari (Milano, Unicopli).

Nel 2014 ha curato il volume, scritto da Marina Riccucci, Scrivere per professione. L’educatore professionale e la documentazione educativa (Milano, Unicopli).
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.