Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Il tempo del carcere

Il tempo del carcere
Titolo Il tempo del carcere
Sottotitolo Aspetti criminologici e sociologici della prigione attuale. Modelli a confronto tra Francia e Italia
Curatore
Argomento Scienze politiche e sociali essepiesse
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 452
Pubblicazione 07/2022
ISBN 9788833396699
 

Abstract

L’opera collettiva intende presentare una riflessione corale e multidisciplinare sulla realtà della prigione contemporanea approfondendo la teoria, le ricerche, le pratiche, attraverso esperienze italiane e francesi. Il volume raccoglie interventi tematici di professori e ricercatori, specializzati nel settore, sulle principali prospettive sociologiche e criminologiche inerenti il tema della prigione e della delinquenza giovanile. Il libro pro...
20,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
L’opera collettiva intende presentare una riflessione corale e multidisciplinare sulla realtà della prigione contemporanea approfondendo la teoria, le ricerche, le pratiche, attraverso esperienze italiane e francesi.

Il volume raccoglie interventi tematici di professori e ricercatori, specializzati nel settore, sulle principali prospettive sociologiche e criminologiche inerenti il tema della prigione e della delinquenza giovanile.

Il libro propone, a coloro che affrontano i problemi oggetto della sociologia della devianza e della criminalità, contenuti utili alla loro conoscenza e alla crescita di una sensibilità critica sui modi di interpretarli in relazione all’attuale dimensione carceraria.
 

Rassegna stampa per Il tempo del carcere

Sulla rivista "Exagere" è stata pubblicata una recensione del volume "Il tempo del carcere" a cura di Patrizia Pacini Volpe

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.