INTER NOS 4/2017

novità
INTER NOS 4/2017
titolo INTER NOS 4/2017
sottotitolo Quaderni della sezione di botanica e geobotanica applicate
argomenti Agraria e Veterinaria
Ingegneria civile Architettura > Collezione accademica
pubblicazione 01/2018
ISBN 978-886741-8800
Scrivi un commento per questo prodotto

La rivista aperiodica Inter Nos, Quaderni della Sezione di Botanica e Geobotanica Applicate del Dipartimento di Scienze Agrarie, Ambientali e Agro-alimentari dell’Università di Pisa, è finalizzata alla divulgazione delle ricerche condotte dalla suddetta sezione nell’ambito delle problematiche connesse alla conservazione delle biorisorse, allo studio del paesaggio, alla salvaguardia e alla gestione del territorio e a tutto ciò che concerne tematiche legate alla storia naturale.
I contributi sono in prevalenza relativi alla flora e alla vegetazione del territorio pisano allo scopo di fornire elementi originali che possano essere di ausilio alle amministrazioni locali; sono altresì presenti studi di carattere storico che arricchiscono le conoscenze naturalistiche e etnografiche della nostra regione. Vengono inoltre presentati lavori frutto di collaborazioni con colleghi di altre università.

In questo numero:

Iduna Arduini – Ricostruzione della vegetazione dopo il taglio di pinete di Pinus pinea L.

Simona Lippi, Paolo Emilio Tomei – Un’indagine etnobotanica nell’arcipelago maltese

Paolo Emilio Tomei, Roberto Narducci – Macromiceti nuovi per la Macchia Lucchese

Paolo Emilio Tomei, Roberto Narducci – Lista dei funghi carnosi del Regno del Marocco. 1° aggiornamento

Roberto Narducci, Paolo Emilio Tomei – Macromiceti della costa atlantica marocchina: nuove entità per il Marocco e nuova specie sabulicola- Lepista najibi sp.nov