Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Poteri normativi del Governo ed effettività dei diritti sociali

in uscita
Poteri normativi del Governo ed effettività dei diritti sociali
titolo Poteri normativi del Governo ed effettività dei diritti sociali
sottotitolo Atti incontro di studi: Università di Pisa 27 ottobre 2016
curatori ,
argomenti Scienze giuridiche > Varia
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 352
pubblicazione 08/2017
ISBN 978-886741-7988
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Il volume si inserisce nell’ambito del progetto di ricerca di Ateneo “Stato di crisi, poteri al governo, decisioni di bilancio e tutela dei diritti sociali negli stati UE” finanziato dall’Università di Pisa per l’anno 2016 e coordinato dal Prof. R. Romoli, prendendo vita - in particolare – dalla seconda di tre iniziative che hanno animato il progetto. Nel contesto dell’ampio tema prescelto per l’incontro di studi del 27 ottobre ...
Prossima pubblicazione, disponibile dal 31-08-2017
20,00
Condividi
Il volume si inserisce nell’ambito del progetto di ricerca di Ateneo “Stato di crisi, poteri al governo, decisioni di bilancio e tutela dei diritti sociali negli stati UE” finanziato dall’Università di Pisa per l’anno 2016 e coordinato dal Prof. R. Romoli, prendendo vita - in particolare – dalla seconda di tre iniziative che hanno animato il progetto.
Nel contesto dell’ampio tema prescelto per l’incontro di studi del 27 ottobre 2016, l’accento è stato posto sul legame che si crea tra accresciuti poteri normativi del Governo e potenziamento (oppure riduzione) della portata delle prestazioni correlate ai diritti sociali; in sintesi, si sono voluti approfondire i riflessi dei primi sull’effettività dei secondi.
Hanno partecipato all’iniziativa alcuni professori dell’Università di Pisa, come pure colleghi di altri Atenei, ma soprattutto molti giovani dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti di ricerca.
 
 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.